Inaugurazione di Casa Parkinson nel presidio Canova. Innovativa partnership Asl e Fresco Parkinson Institute. Un centro di riferimento multidisciplinare a Firenze.

Tutto pronto per il taglio del nastro in programma lunedì 7 novembre alle ore 11 presso il presidio territoriale Canova, nel Quartiere 4, di Casa Parkinson, un progetto pilota di presa in carico multidisciplinare e di continuità di cura sul territorio dei pazienti con malattia di Parkinson e parkinsonismi, ideato e concretizzato grazie alla partnership pubblico/privato tra AUSL Toscana centro e Fresco Parkinson Institute Italia Onlus.

All’inaugurazione parteciperanno il presidente della giunta regionale, Eugenio Giani, il sindaco e l’assessore al welfare e sanità del Comune di Firenze, Dario Nardella e Sara Funaro con il direttore della Società della Salute di Firenze, Marco Nerattini, il presidente e fondatore del Fresco Parkinson Institute, Paolo Fresco con il direttore dell’Istituto, Daniele Volpe, il direttore finanziario, Beatrice Melli e il vice direttore Monica Norcini e per la Fondazione CR Firenze, il presidente

Luigi Salvadori e il direttore generale Gabriele Gori.

Per la Asl Toscana centro saranno presenti il direttore generale Asl Toscana centro Paolo Morello, il direttore del dipartimento specialistiche mediche, Giancarlo Landini, il direttore delle attività territoriali della zona Firenze, Lorenzo Baggiani, il direttore dell’Area aziendale malattie cerebrovascolari e degenerative, Pasquale Palumbo, la responsabile del Progetto Casa Parkinson, Paola Vanni.