Academy

La qualità di vita delle persone affette da Parkinson dipende in gran misura dalle cure e dalle attenzioni che ricevono. Per questo, uno degli obiettivi principali del Fresco Parkinson Institute Italia è quello di preparare adeguatamente le figure professionali coinvolte a diversi livelli nella cura del paziente.

 

I progetti educativi dell’Istituto sono diretti a figure che includono medici, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, neuropsicologi ed infermieri ma si estendono anche ad altre professioni non strettamente sanitarie.

 

Un altro obiettivo importante è quello di educare e fornire ai pazienti, ai familiari e ai caregivers gli strumenti e le strategie che consentano una corretta gestione delle problematiche inerenti alla malattia nel rispetto della sicurezza della persona.

 

Per arrivare a questi obiettivi, la Fresco Academy propone corsi accreditati per figure professionali, pazienti e familiari dedicati alla cura multidisciplinare delle persone con disturbi del movimento. I corsi, condotti da esperti italiani ed internazionali, sono tenuti presso la sede del Fresco Parkinson Institute a Fiesole e presso altri sedi. Inoltre, alcuni corsi vengono proposti con modalità webinars.

 

I corsi per operatori sanitari iscritti ad albi professionali garantiscono la corrispettiva acquisizione di crediti ECM.

Dr. Daniele Volpe
Direttore

EMERGENZA CORONAVIRUS

SI COMUNICA CHE, A SEGUITO DELL’EMERGENZA GENERATA DALLA PRESENZA DEL VIRUS COVID-19 E DEL DPCM DEL 03/03/2020, È STATO ATTIVATO UN PROGRAMMA DI ATTIVITÀ FORMATIVE ON LINE (VIDEOCONFERENZE, FAD, WEBINARS) PER PROFESSIONISTI, PAZIENTI E FAMILIARI.

PER FAVORE CONTATTARE LA SEGRETERIA DEL FRESCO PARKINSON INSTITUTE PER ULTERIORI INFORMAZIONI.

 

IL DIRETTORE

DR. DANIELE VOLPE

Scopri le nostre attività