Inaugurazione del nuovo reparto “Disordini del movimento e malattia di Parkinson” al Centro neurolesi Bonino-Pulejo

2019-02-14T15:44:11+00:0015 Maggio 2017|News|

Presso l’IRCCS Centro Neurolesi di Messina nasce una Unità di Riabilitazione interamente dedicata alla Malattia di Parkinson e ai Disordini del Movimento. La struttura, con una vocazione naturale per l’attività di ricerca, si posiziona nel meridione d’Italia come unico reparto riabilitativo totalmente dedicato a tali patologie.

Lunedì 15 maggio, all’inaugurazione del reparto, presieduta dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e dal Direttore della Ricerca e Sviluppo Dott. G. Leonardi erano presenti il Direttore Scientifico dell’IRCCS prof. Bramanti e il prof. Angelo Quartarone responsabile del Centro. Per il Fresco Institute Italia era presente l’Ing. Giulio Maleci.

Il nuovo centro “Malattia di Parkinson e Disordini del Movimento” di Messina è stato selezionato per entrare, come settimo centro italiano, nel “Network of Excellence” del Fresco Institute Italia che mira a creare una rete di Istituti dedicati a sviluppare programmi di cura e ricerca avanzati sul Parkinson, con il supporto della National Parkinson Foundation negli USA.

IRCCS Centro Neurolesi Bonino Pulejo.
S.S.113 Via Palermo C/da Casazza 98123 Messina
www.irccsneurolesiboninopulejo.it

 Un aiuto concreto che non ti costa nulla

Donaci il tuo
5X1000

SCOPRI COME
close-link